"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

domenica 24 maggio 2009

E' (già) arrivato il pacco della Compagnia del Cavatappi!!!

Se solo alcuni dei miei fornitori fossero veloci nel ricevere gli ordini e nello spedire la merce come il Sig. Putignano della Compagnia del Cavatappi, il mio lavoro (e la mia salute psicologica!!) ne gioverebbe alla grande!!
Infatti solo qualche giorno dopo l’ordine, il pacco è stato recapitato al mio indirizzo…
Non oggi, ma già alcuni giorni fa, ma come mia consuetudine io posto sempre con il canonico ritardo che mi contraddistingue…




Nel pacco molto ben confezionato e arrivato perfettamente integro, molte prelibatezze da me scelte sul fornitissimo sito e-commerce della Compagnia.

Ma vediamo nel dettaglio:
  1. Pasta fresca formato "Foglie bianche e verdi" (2 confezioni da 500 gr)


  2. Pasta fresca formato "Lucanelli" (2 confezioni da 500 gr)


  3. Pasta secca formato "Paccheri di Gragnano" (1 confezione da 500 gr)

  4. Pesto di pistacchi di Bronte (1 vasetto da 180 gr)

  5. Paté di olive verdi (1 vasetto da 180 gr)

  6. Miele puro di millefiori siciliano (1 vasetto da 400 gr)



  1. Confettura extra di mele dell'Etna (1 vasetto da 360 gr)

  2. Marmellata di mandarini (1 vasetto da 360 gr)

  3. Marmellata di limoni (1 vasetto da 360 gr)




...praticamente c'è un gran bel pò da sbizzarrirsi ai fornelli... purtroppo nel periodo di mio massimo impegno lavorativo mannaggia!!
La tentazione di aprire subito ogni barattolo per assaggiare almeno un cucchiaio di ogni vasetto è stata fortissima, ma considerando che non riuscirò ad utilizzare tutte le marmellate nel breve periodo aprirle tutte lo stesso giorno mi avrebbe costretto a vederne presto andare a male buona parte... e invece no!!
Verranno aperte a tempo debito e utilizzate con doverosa attenzione!
Ho aperto, assaggiato e consumato un po' del buonissimo miele, perchè sono assolutamente dipendente da questo nettare... per me infatti non esiste più lo zucchero per dolcificare le bevande... Solo miele!!
Spero di postare al più presto una ricettina realizzata usando i prodotti della Compagnia del Cavatappi!


1 commento:

  1. ...anche io ho ordinato la marmellata di mandarini!!! e non ho potuto resistere....l'ho assaggiata ed è BUONISSIMA!!!

    RispondiElimina