"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

martedì 14 febbraio 2012

San Valentino? Ma anche no!





Faccio coming out e confesso che mi viene l'orticaria al pensiero di cuoricini, rose, cioccolatini, frasi d'amore, ecc.
Non fraintendetemi, non sono una cinica o più semplicemente una single frustrata e invidiosa. Io credo nell'amore come poche persone.
Sono solo una persona che non tollera la politica del "volemose bene" a comando in una data prefissata. Bisogna essere coerenti e volersi bene sempre e sorprendere le persone che amiamo senza la necessità di una data sul calendario a ricordarcelo e ad imporcelo.
E' solo ed esclusivamente una festa commerciale come la Festa della Donna (che un senso ce l'aveva pure, ma è stato scavalcato dalle tristissime cene tra sole donne con contorno di spogliarellista sfigato!) o Capodanno.
Ecco, avessi una pasticceria, allora sì che vedrei di buon occhio questa festa!
Purtroppo per essere fedele ad un mio principio vengo meno al mio essere foodblogger, nel senso che San Valentino offre una serie infinita di spunti per creare dolci, biscotti decorati e non solo, ma oggi non ce la posso proprio fare.
Siccome tendenzialmente amo i cuoricini, il rosa, non escludo di fare l'alternativa, come spesso accade, e mettermi a sfornare roba simile, ma in altri momenti.
Voglio dire, volete mettere sorprendere la persona cara con qualcosa di romanticamente a forma di cuore, ma in un giorno dell'anno in cui non lo fa nessuno? Quella è la vera sorpresa...

Ecco, con questo non voglio dire che se oggi a me, single, dovesse arrivare un regalo o un pensiero sdolcinato, butto tutto dalla finestra e insulto il mittente... nooooo!
Solo non sono lì a pensare che se oggi nessuno manifesterà il suo affetto nei miei confronti con qualcosa a forma di cuore o di fiorito allora sono una sfigata!

Come dicevo su FB poco fa, non prendiamoci in giro poi con la storia che non è solo la festa degli innamorati, ma anche delle persone che si vogliono bene e magari sono solo amiche o parenti... eddai... è una baggianata creata ad arte per non far sentire esclusi i single...

Qui lo dico, testimoni tutti, se l'anno prossimo dovessi essere fidanzata e la testa dovesse partirmi per la tangente al punto da fare l'esatto contrario di quello che ho detto in questo post, siete autorizzati ad usare qualsiasi mezzo per farmi tornare in me!!  Ma dubito che questa possibilità si possa verificare!!






0 commenti:

Posta un commento