"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

martedì 4 ottobre 2011

Il mio compleanno numero 24+10...

Il calendario dice che oggi è il mio compleanno.
Non so voi, ma io ho l'impressione che, sia nella buona che nella cattiva sorte, il tempo passi veloce ed inesorabile.
Così mi trovo a compiere 24 (+10) primavere. Siccome mi sento ggggiovane e pare che pure gli altri mi vedano più giovane di quello che sono, ho deciso che nel dichiarare i miei anni non intendo abbandonare la decade dei 20, almeno per il momento... Dopo tutto facendo la somma il risultato non cambia... è solo un modo più gentile per dire la stessa cosa.


Vi dico subito che oggi non ci saranno né toTTe, né festeggiamenti e nemmeno ho fatto nulla di particolare durante la giornata. Ma a differenza degli ultimi anni, oggi sono tranquillissima!
Non ho proprio né il tempo, né la voglia di fare bilanci e magari paranoie su risultati raggiunti e occasioni perse...


Per dirla tutta, sabato sera sarò a cena con alcuni amici carissimi che ci tenevano a festeggiarmi. Per loro lo faccio volentierissimo. E per quell'occasione una toTTa ci sarà e la farò io... Ormai nessuno si azzarda più nemmeno a pensare di comprare un dolce in pasticceria se ci sono io tra i commensali/festeggiati. Ci devo mettere mano io!
E' da tempo che penso ad una toTTa spettacolare, che mi facesse esclamare: "ho superato me stessa!", ma mi sono ridotta come sempre quasi agli sgoccioli con mille idee e la solita indecisione tipica dei nati sotto il segno della Bilancia.
Ho ancora qualche giorno per pensarci, anzi, solo domani visti gli impegni che ho già in agenda, però voglio rendervi partecipi di alcune prove che ho fatto in queste ore.
Si tratta solo di particolari volutamente poco chiari, per non rovinare la sorpresa, ma anche perchè non so ancora se faranno veramente parte della toTTa.




Anche i meno attenti avranno notato che c'è una scritta mascherata dai pixel in alto... ecco in certo qual modo ha a che fare con la toTTa in questione.
Basta, la smetto con i misteri e le anticipazioni e vi rimando al fine settimana per svelare gli arcani (spero di non tardare...).


3 commenti:

  1. Auguri in ritardo, wow, pure io giorno 4 ottobre ho fatto il compleanno, ma ti ho superata... 25 (+10), meglio non pensarci, ma la torta non l'ho voluta, solo un bel po' di dolcini!
    Baci
    Evelin

    RispondiElimina
  2. Ciao Evelyn,
    che bello siamo quasi gemelle!!
    Ti rispondo solo ora perchè il ritardo è una delle componenti principali della mia vita...

    Allora auguri in ritardo anche a te!!

    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Evelyn,
    che bello siamo quasi gemelle!!
    Ti rispondo solo ora perchè il ritardo è una delle componenti principali della mia vita...

    Allora auguri in ritardo anche a te!!

    Baci

    RispondiElimina