"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

domenica 16 ottobre 2011

Ricette assenti giustificate

Mea culpa!!!!!!!!
Inizio battendomi il pugno contro il petto e dichiarandomi colpevole... Di cosa?
Innanzitutto dell'ennesima promessa non mantenuta, ovvero quella di parlarvi della torta del mio compleanno e della scritta vedo non vedo che compare nella foto del precedente post.
Non ce l'ho fatta a parlarvene per tempo e siccome non riesco a farlo nemmeno ora come si deve, rimando anche questo...
In secondo luogo mi devo scusare perchè questo blog che ha come tema la cucina, da qualche tempo non mostra alcuna ricetta a favore solo dei miei lunghi monologhi...
Dovete sapere che l'archivio è bello nutrito, ma sono sempre, dannatamente presa da mille incombenze...
L'ultima delle quali, molto impegnativa e attesa da oltre un anno, mi terrà occupata almeno fino a fine mese per la parte più grossa e urgente. E addirittura comporterà la chiusura della cucina per qualche tempo (e forse anche della connessione ad internet... sigh!!).

Avete indovinato di cosa si tratta??
Immagino di si... in caso contrario, la foto a seguire dovrebbe chiarire ogni dubbio...





Ecco a voi "La Fra imbianchina"!
Che poi di bianco non si tratta perchè come si può vedere sono alle prese con un bel rosso vivo.
Adoro i lavori manuali e non, in cui creatività e precisione sono indispensabili... ecco perchè mi sporco le mani in prima persona, però, come è visibile nella foto, sempre con stile. Credo di essere l'unico essere umano sulla faccia della terra che si mette a pitturare senza abiti da lavoro, coi capelli sciolti e tutta ingioiellata. Eppure vi garantisco che ho trovato solo un paio di gocce di vernice per terra e, per una distrazione, altre pochissime gocce sono finite sui capelli... ma solo perchè mi sono girata di colpo col rullo vicino alla testa...
Ebbene sì, è di nuovo momento di trasloco, ma stavolta non del negozio, ma di casa.
Ci sono dei motivi che non importa specificare qui, che rendono questa ennesima fatica, qualcosa di meraviglioso. Pur non cambiando nulla a livello di nucleo famigliare nel senso che non mi sposo e non vado né a convivere, né a vivere da sola,  e nemmeno a livello geografico visto che rimango sempre (e felicemente) dentro i confini milanesi, questo trasloco rientra di diritto nella categoria: "cambio radicale di vita".
Solo pochi sanno perchè, gli altri devono fidarsi sulla parola... ;-)

A presto.

0 commenti:

Posta un commento