"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

giovedì 2 aprile 2009

...una giornata in prima pagina!!!



Forse per una sorta di maniacale zelo tipico del segno della bilancia, non mi piace divagare sul tema del blog, quindi se è nato come spazio per parlare di cucina non devo scrivere di altro, tipo dei fatti miei personali... Per quello c'è il mio blog personale...
Ma che vi devo dire, ho ceduto alla tentazione e sto pubblicando su qualsiasi spazio web che mi riguarda questo mio piccolissimo momento di celebrità che mi ha visto ieri in prima pagina (e anche a pagina 11) di ViviMilano, l'inserto del mercoledi del Corriere della Sera.
Ho inoltre ritagliato l'articolo per metterlo in una cornice e appenderlo in negozio, ho preso un'altra copia dell'inserto per conservarla e altre due per portarle in giro (una io e una mia mamma...). Un pò fanatica, lo so...

Chiaramente nell'articolo si parla della mia attività e non dei miei esperimenti culinari...
In particolare, l'articolo parla delle donne imprenditrici a Milano, quelle che in un momento di crisi come questo hanno avuto il coraggio (si, è proprio la parola giusta!), di trasformare una passione in un lavoro... Tra le tante intervistate ci sono anche due ragazze che sono diventate chef a domicilio... (giusto per rimanere nel tema del blog!)




Un amico ha commentato su Facebook che Andy Warhol diceva:
"In the future everyone will be world-famous for 15 minutes"
... ecco diciamo che sono ben lontana dall'essere famosa e soprattutto a livello mondiale, ma più che pavoneggiarmi di questi miei 15 minuti (anzi queste 24 ore) di blanda popolarità, prendo la cosa come una piccola soddisfazione dopo un anno e mezzo di sudore e sacrifici...
E il mio non essere abituata alla celebrità e all'esibizionismo è dato dal fatto che durante gli scatti della fotografa ero rigida come una corda di violino... Io sono abituata a stare dietro alla macchina fotografica o comunque se devo farmi fare una foto, devo sempre essere sicura di essere venuta bene come dico io (quasi mai) prima che possa essere mostrata a qualcuno o semplicemente non cancellata all'istante... questa volta invece io non ho potuto mettere becco e le due foto pubblicate sono state scelte dalla redazione...
E mentre la fotografa accumulava scatti su di me e sul negozio io stavo instaurando una conversazione sulla food photography... si vede che sta diventando un pensiero fisso, eh?







6 commenti:

  1. Ti faccio tantissimi complimenti!!!!!! davvero, brava!!!!

    RispondiElimina
  2. MA CHE BELLO!!! tanti tanti complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti per questo momento di gloria!
    baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. brava fra!!!!! tantissimissimi complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte ragazze!!! Purtroppo il lato non bello della medaglia è che sono sempre incasinata ed è per questo che vi ringrazio solo ora e anche perchè i miei post sono sempre meno frequenti...

    RispondiElimina
  6. Ciao Fra..bellissimo apparire in un giornale con la foto..sei venuta proprio bene anche!!!
    Sei laureata in turismo..una cosa incomune allora dato che io lavoro in un'agenzia di viaggi!!
    baci

    RispondiElimina