"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

sabato 31 dicembre 2011

Buon 2012!!

Questo è stato un anno veramente particolare per me.
Dopo una tripletta di anni da dimenticare 2008-2009-2010, dove le uniche soddisfazioni me le aveva regalate l'Inter, devo ammettere che il 2011 non è stato proprio un anno da buttare... A quanto pare la mia vita è inversamente proporzionale ai risultati della mia squadra del cuore visto che l'ultimo anno non è stato dei migliori per noi nerazzurri! ;-)

Nel corso del 2011 le difficoltà ci sono state, ci sono ancora e già so che ce ne sono di grosse in arrivo a breve, ma tutto sommato sono arrivate tre cose che seppur legate in qualche modo alle avversità, mi hanno permesso di affrontarle meglio e che ancora mi aiuteranno...
E sto parlando del mio problema di salute pressoché superato, della casa nuova e infine della decisione sofferta, ma ormai elaborata, di chiudere il capitolo legato al mio negozio perchè era giusto così.

Un discorso a parte è da fare per le persone del 2011.
Prima di tutto ci sono le solite note, vale a dire quelle pochissime persone tra amici e parenti che ormai da una vita sono dei punti fermi per me e una in particolare merita tutta l'attenzione in questi giorni visto che sta per dare alla luce la sua piccolina. Dai bella di zia (non di sangue, ma di affetto!!), vieni fuori che non vediamo l'ora di vederti e strapazzarti!!
Quest'anno poi si sono aggiunte altre persone che io chiamo "i miei compagni di avventura" dal momento che avevano anche loro un problema di salute simile al mio e infatti ci siamo conosciuti e incontrati spesso e volentieri nelle sale ospedaliere per poi consolidare questo rapporto al di fuori. Siamo uniti da questa esperienza e il nostro legame è forte proprio perchè noi possiamo capirci come nessun altro. Amichetti vi voglio benissimo!!! ;-)  E insieme a loro c'è il Dottor C. e le sue collaboratrici, senza dei quali non avrei conosciuto i miei compagni di avventura, ma nemmeno avrei potuto dire di stare di nuovo bene!
E in ultimo ci sono tre persone che sono state importanti per risolvere un problema di tipo pratico e che sanno già quanto io sia loro grata!
Nella lista nera invece ci sono quelle persone che hanno tentato di illudermi, quelle che mi hanno voltato la faccia senza motivo o magari per un'idea politica diversa, quelle che non c'erano quando avevo bisogno, quelle che non hanno capito che se mi dai 10 io ti ridò 100 perchè mi basta poco per voler bene. Peggio per loro! Una volta me la sarei presa di più, ma oggi ragiono diversamente sulla scia del motto "meglio sola che male accompagnata!".

Spero che il 2012 mi faccia continuare all'insegna di questa pace fisica e psicologica che ho ritrovato in modo da poter sviluppare le idee e i progetti che come sempre non mi mancano. E magari con un pò di fortuna in più in tutti i campi!!
E ovviamente auguro questo anche a tutti voi che passate di qua.

Vi lascio con questa immagine che non è solo un colore, ma che rappresenta me e il mio nuovo modo di vivere e pensare... e anche altre cose che con tutta probabilità vi racconterò domani!


0 commenti:

Posta un commento