"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."
(Harriet Van Horne)


Pagine

giovedì 17 marzo 2011

Io festeggio l'UNITA' D'ITALIA!!!


Sulla giornata di oggi si discute da mesi. Festeggiare, non festeggiare… lavorare perché la produttività non può fermarsi o chiudere le botteghe per un giorno per onorare una ricorrenza così importante.
Come al solito le parti politiche sono divise e pure agguerrite.
A me sinceramente non interessano le opinioni in merito di chi occupa le “cadreghe” importanti, né tanto meno condivido il pensiero di chi si affanna a sostenere che questo è un paese in sfacelo da cui sarebbe il caso di fuggire.

Io amo il mio paese e avendo lavorato all’estero il mio amore è cresciuto ancora di più.
Lo amo anche adesso con tutte le sue difficoltà e i suoi difetti. Ci sono cose e luoghi che mi piacciono di più di altri questo è vero, ma nessuno è perfetto!
Io sono fiera di essere italiana e non rinnegherò mai la mia patria.

Per questo, oggi io festeggio i 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA!!
Da milanese, nata da madre siciliana con origini calabresi e padre pugliese, come potrebbe essere diversamente?

Quindi, negozio chiuso e foto del profilo di FB con me e il tricolore.
Purtroppo abito a piano terra senza balcone ovviamente, quindi non posso esporre la bandiera…

Sarebbe stato il caso di onorare questa ricorrenza anche a tavola, con un bel piatto tricolore da proporre con tempismo qui sul blog… avrei potuto cavarmela facilmente (anche se in maniera abbastanza scontata!) abbinando tre prodotti tipicamente italiani come basilico, mozzarella e pomodoro, ma non ho fatto in tempo… come al solito!

2 commenti:

  1. È vero, quando si vive all'estero l'amopre per la propria patria accresce ancora di più! W l'Italia!

    RispondiElimina
  2. quante cose vere... ^_^ tanti auguri alla nostra italia allora :)

    RispondiElimina